Un comunicatore ambientale, nella ex Borsa merci in centro storico, a disposizione dei cittadini per informazioni e chiarimenti

PERUGIA – Gesenu partecipa ad UniverCity, l’evento che a Perugia celebra gli studenti universitari. L’evento, inaugurato oggi e che proseguirà fino a domenica 18 Novembre, vuole celebrare con tanti appuntamenti i circa 25 mila studenti universitari che vivono e animano la città durante il percorso di studi.

Il centro storico della città sarà dunque animato da incontri con personaggi noti al grande pubblico e con esperti su temi di attualità che spaziano dalla formazione alla salute, dall’innovazione scientifica e tecnologica al lavoro; e inoltre momenti musicali, rassegna cinematografica, aperitivi diffusi, workshop di mobile & street photography.

Gesenu, che sposa l’idea dell’evento e vuole sempre di più dimostrare la propria partecipazione attiva alle iniziative cittadine, ha aderito ad UniverCity 2018 attraverso la presenza di un proprio comunicatore ambientale che, fino a domenica, sarà a disposizione della cittadinanza presso l’Ex Borsa Merci di Via Mazzini. Lo scopo di questa partecipazione è quello di proseguire il percorso di informazione e avvicinamento alla cittadinanza iniziato la scorsa Primavera, con la divulgazione delle nuove modalità del servizio di raccolta porta a porta che ha interessato le zone della Città Compatta.

UniverCity 2018 è un evento promosso e organizzato dall’associazione University Perugia con il patrocinio di Regione Umbria, Comune di Perugia, Università per stranieri di Perugia e Adisu. Gesenu si è unita alla collaborazione attiva di Consorzio Perugia in centro, l’Informagiovani del Comune di Perugia, Officine Creative Italiane, la Diocesi di Perugia, Radiophonica, tutti i soggetti che a vario titolo partecipano all’evento e le associazioni giovanili e studentesche coinvolte.