In programma una pubblicazione che verrà distribuita gratuitamente a scuole, associazioni e famiglie del territorio

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – L’edizione 2018 di Tiferno Comics sta per volgere al termine dopo quasi due mesi dalla sua inaugurazione. La mostra “Cavazzano 50. Disegni, colori & sogni” chiuderà infatti le porte domenica 4 novembre, dopo essere stata visitata da migliaia di persone provenienti da tutta Italia.

Sabato 3 novembre, alle 16, un ultimo appuntamento che lega virtualmente Città di Castello alla vicina Sansepolcro. Nella sala degli Stucchi di Palazzo Bufalini (sede della mostra), verrà presentato in anteprima il progetto “Luca a Fumetti”, promosso dal Centro studi Mario Pancrazi in collaborazione con il liceo artistico Giovagnoli di Sansepolcro e l’associazione Amici del fumetto di Città di Castello, con il patrocinio dei Comuni di Sansepolcro e Città di Castello e il sostegno della Regione Toscana.

Il progetto si è sviluppato durante l’anno scolastico 2017/2018 tramite un corso di disegno finalizzato alla creazione di un fumetto sulla vita di Luca Pacioli, maestro di Leonardo da Vinci, in occasione dei rispettivi cinquecentenari. Le lezioni sono state tenute dal maestro Alessandro Bacchetta, affiancato dalle professoresse Maria Inferrera, Valeria Draghi e Federica Casalati. Il progetto, ideato da Stefania Boschi, è stato fortemente voluto dal professor Matteo Martelli, presidente del Centro studi. Il lavoro finale diventerà presto una pubblicazione che verrà distribuita gratuitamente a scuole, associazioni e famiglie del territorio.