Dal servizio di Valerio Staffelli dubbi sulla reale fine della loro relazione

Stanno ancora, o di nuovo, insieme? No, ni, boh. Le cronache ufficiali raccontano come Riccardo Scamarcio e Valeria Golino facciano ormai coppia soltanto a livello artistico e imprenditoriale, condividendo set cinematografici (come quello di “Euforia” in cui lui è attore e lei regista e che stanno girando proprio in questi giorni) e produzione di film, ma che la loro storia d’amore sia definitivamente naufragata con lei che addirittura da un anno ha una relazione con un avvocato e ha recentemente definito la storia con Riccardo «la delusione più grande della mia vita».

Eppure, l’inviato di Striscia La Notizia Andrea Staffelli mostra più di un dubbio e a ben vedere potrebbe non avere torto: dopo aver intercettato la coppia all’interno di un mini van, infatti, ha colto molto imbarazzo da parte di lei e molta gelosia da parte di lui. Il motivo è la consegna del Tapiro d’Oro a Scamarcio proprio dopo le dichiarazioni della Golino.

L’atmosfera è molto allegra, si scambiano battute sul senso della delusione raccontata da Valeria: «In senso lato? Lato B? Eppure sembra ancora in forma il nostro Riccardo» e l’attore sta al gioco con battute e risate di rimando. Ma ci sono due particolari. Il primo è l’imbarazzo continuo di Valeria Golino e il secondo arriva quando Staffelli chiede: «Visto che non state più insieme posso baciarla?». La risposta di Scamarcio, sempre sorridendo, è più o meno un «provaci e il Tapiro te lo tiro in testa».

Poi sono altri abbracci a sorrisi, Staffelli esce dal van e rilancia un dubbio che hanno avuto tutti coloro, e saranno stati tantissimi, che hanno visto il servizio: ma questi due davvero non stanno più insieme?