Il 31 ottobre le elezioni: in 831 dovranno scegliere tra il sindaco di Città di Castello e il primo cittadino di Cannara

PERUGIA – Sono scaduti alle 12 di giovedì 11 ottobre i termini per la presentazione delle candidature a presidente della Provincia.

Due i nomi presentati per la successione di Nando Mismetti alla guida dell’amministrazione provinciale di Perugia, le cui candidature nei prossimi giorni saranno esaminate dall’Ufficio elettorale. Sono quelli di Fabrizio Gareggia, sindaco del Comune di Cannara (eletto con la lista civica Cannaresi liberi, area centrodestra), e Luciano Bacchetta, sindaco di Città di Castello, sostenuto dal centrosinistra. Entrambi sono al secondo mandato.
Come noto le elezioni per il rinnovo della carica, rivolte al corpo elettorale composto da tutti i sindaci e dai consiglieri comunali dei 59 Comuni della provincia di Perugia (per un numero complessivo di 831 elettori) si svolgeranno in un’unica giornata.
La votazione avrà luogo mercoledì 31 ottobre dalle 8 alle 20 all’interno del centro Umbria Fiere di Bastia Umbra. Le operazioni di scrutinio si svolgeranno subito dopo la chiusura del seggio.
Sono eleggibili a presidente della Provincia i sindaci della provincia il cui mandato scada non prima di 12 mesi dallo svolgimento delle elezioni.