Inaugurato il tradizionale luna park di Pian di Massiano: 130 attrazioni e la Festa del bambino. Come cambia la viabilità

PERUGIA – I Baracconi sono tornati. Il tradizionale luna park di Pian di Massiano infatti fino all’11 novembre offrirà svago e divertimento con oltre 130 attrazioni.

A tagliare il nastro il sindaco Andrea Romizi con l’assessore al Commercio, Artigianato e Mobilità Cristiana Casaioli, insieme a Vincenzo La Scala, in rappresentanza degli operatori del Luna Park, al vice comandante della polizia municipale Antonella Vitali e al sottotenente Simonetta Polimanti e al parroco di Ferro di Cavallo don Francesco Medori.
«Ho voluto essere qui con voi – ha detto il sindaco – per dare il benvenuto non solo ai visitatori che verranno al Luna Park per svagarsi, ma anche a chi qui lavora. L’arrivo dei baracconi è sempre un momento significativo per la nostra città».
Ringraziando il sindaco, anche Vincenzo La Scala ha sottolineato quanto «Perugia ci vuole bene, segno che riusciamo a portare il sorriso con il nostro arrivo in città. Speriamo che anche quest’anno riusciamo a soddisfare le nostre e le vostre esigenze».
Dopo la benedizione di don Francesco, la cerimonia inaugurale è proseguita con l’inno nazionale eseguito dalla banda di Magione e il tradizionale taglio del nastro, a cui è seguito il tour tra le attrazioni, dove già il pubblico si era riversato fin dal primo pomeriggio, complice anche la giornata, calda e assolata.

Confermate, dunque, per quest’anno le 130 attrazioni di livello europeo, che saranno a disposizione del pubblico tutti i giorni dalle 14.30 alle 24 nei giorni feriali e dalle 10 all’una del mattino nei festivi e pre festivi.
Mercoledì 7, giovedì 8 e venerdì 9 novembre saranno le tre giornate che, come ormai da anni, gli attrazionisti dedicano alla Festa del Bambino, con iniziative promozionali e di animazione rivolte alle scuole. La festa, quest’anno, si aprirà con la presenza dei personaggi dei cartoni animati Disney e altra attività per i più piccoli il 7 novembre, e si chiuderà il 9 con lo spettacolo degli sbandieratori di Giove.
Altre giornate, poi, da individuare in accordo con i diversi istituti di assistenza, saranno dedicate ai diversamente abili, per offrire anche a loro un momento di divertimento in piena sicurezza.
Si ricorda che per tutto il periodo di apertura del Luna Park a Pian di Massiano sarà chiusa al traffico via Meazza, mentre è istituito il doppio senso di circolazione in via Nuvolari.