Il Comune: «Informazioni ai cittadini per domenica 7 ottobre»

di Comune di Assisi
(riceviamo e pubblichiamo)

ASSISI (Perugia) – Nel giorno della Marcia della Pace, vista la presenza di un numero straordinario di partecipanti, nel territorio del Comune di Assisi la circolazione stradale sarà sottoposta ad alcuni cambiamenti.

1) Dalle 11 circa la viabilità per Assisi da Santa Maria degli Angeli e da Ponte san Vittorino sarà interrotta

2) Si potranno utilizzare la strada da Viole, percorribile in entrata e in uscita e accessibile dalle uscite della SS75 di Viole e Rivotorto. Ciò vale anche per gli autobus turistici.

3) La viabilità lungo via Santa Croce, in uscita da porta san Giacomo, verrà invertita. Via Santa Croce sarà percorribile in senso ascendente.

4) Lungo le strade interessate dai cortei (via Los Angeles, via Becchetti, via Patrono d’Italia, via Marconi, piazza Inferiore di san Francesco, via san Francesco, piazza del Comune, via san Rufino, Rocca Maggiore) i cittadini dovranno cortesemente rimuovere i veicoli come da relative ordinanze.

5) L’area di santa Maria degli Angeli a fianco della basilica (da via Patrono d’Italia a via Protomartiri francescani sarà interdetta al traffico fino dalla prime ore della mattina.

Si consiglia a tutti i cittadini di utilizzare la viabilità da Viole.