Nel settore edile, una delle realtà più attive e conosciute del Perugino (ma non solo). Un’azienda che nel 2011 ha raccolto un’eredità pesante…

Redazionale sponsorizzato

PERUGIA – Competenza e capacità non te le trovi tra le mani per caso. Si costruiscono, si creano, si edificano come una casa: cominciando dalle fondamenta e poi via via tirando su tutto il resto. La competenza si acquisisce, anche, con l’esperienza: quella di In Caltiber – che nel 2011 ha raccolto l’eredità della Caltiber s.r.l., della quale ha capitalizzato tecnica e professionalità assimilate in oltre 40 anni di presenza nel settore edile – si trova a Perugia, nella sede principale di San Martino in Campo e nella filiale di Santa Sabina.

Specializzata nella lavorazione del tondo per cemento armato, produzione e vendita di calcestruzzo preconfezionato e rivendita di materiali edili in genere, l’azienda è da sempre molto legata al territorio in cui opera, quello regionale e in particolare della provincia di Perugia. Ed è ormai un punto di riferimento per chi pone attenzione alla qualità dei prodotti e riconosce il valore dell’assistenza e del servizio: perché In Caltiber è una realtà in continuo movimento: sempre attenta all’innovazione tecnologica e ambientale, costantemente rivolta all’eccellenza dei propri prodotti e dei processi produttivi. La sua struttura, snella, organizzata, efficiente, le consente di intervenire adeguatamente tanto nelle piccole, quanto nelle medie e grandi opere.

«In questo periodo storico, per il settore dell’edilizia molto difficile, dato dalla instabilità economica e politica e dalla mancanza di investimenti in grandi opere, infrastrutture ed edilizia pubblica, la In Caltiber S.r.l. ha rivolto sempre più l’attenzione al mercato delle riqualificazioni e ristrutturazioni edilizie, mettendo a disposizione dei propri clienti la propria competenza e professionalità, fatta di persone estremamente appassionate, capaci di rispondere a qualsiasi richiesta», dicono dalla In Caltiber.

«In questo contesto – prosegue l’azienda – già da anni abbiamo sviluppato competenze su materiali innovativi come il calcestruzzo drenante, sviluppato in collaborazione con Italcementi Spa. Poi bio-edilizia, cartongesso, isolamenti a cappotto e materiali per la riqualificazione energetica e sismica degli edifici esistenti o per un semplice miglioramento, anche estetico, della propria casa. La spinta all’innovazione ci ha portato a sviluppare collaborazioni a livello nazionale, diventando distributore per il centro e sud Italia del sistema per l’alleggerimento dei solai a piastra Cobiax, un sistema costruttivo in grande evoluzione, dalle grandi performance e capace di consentire completa libertà progettuale e di gestione delle forme e degli spazi».

Insomma, difficile aver bisogno di qualcosa e non riuscire a trovarlo da In Caltiber. «Il nostro slogan, del resto, è da sempre: “In Caltiber, dalle fondamenta al tetto tutto per la tua casa”».