Visitare Palazzo Trinci, il museo della Stampa, il polo Ciac costerà 8 euro: si parte il 5 ottobre

FOLIGNO (Perguia) – Costerà 8 euro visitare Palazzo Trinci, il Museo della Stampa, il Polo Ciac (in via del Campanile e in via Garibaldi nella ex chiesa della santissima Trinità dell’Annunziata). L’accordo tra Comune di Foligno, Ciac (Centro italiano di arte contemporanea), Coopculture (che gestisce per il Comune Palazzo Trinci e Museo della Stampa) e Sistema Museo (che gestisce il Polo Ciac), illustrato stamani, sarà attivo a partire da venerdì 5 ottobre e quindi anche ogni sabato e domenica. Nel caso non fosse presente alcuna mostra al Polo Ciac in via del Campanile, il costo del biglietto unico sarà di 7 euro.

«È un accordo importante che consente di far conoscere le opere storiche a quelle moderne – ha detto Rita Barbetti, vicesindaco – ora l’obiettivo è quello di includere anche il museo diocesano. L’impegno va in questa direzione». Annunciata anche un’altra iniziativa “Welcome Foligno”, di prossima realizzazione, che porterà i genitori di coloro che partecipano ai concorsi alla caserma “Gonzaga” a visitare la “Calamita Cosmica”, nell’ex chiesa della santissima Trinità dell’Annunziata, e Palazzo Trinci al costo di 2 euro.
Alla presentazione del biglietto “weekendafoligno” sono intervenuti anche Francesca Brozzi (Sistema Museo) e Alessandro La Porta (CoopCulture) sottolineando, tra l’altro, che per la prima volta in Umbria viene lanciata un’iniziativa del genere.