Primo appuntamento della rassegna domenicale: lo spettacolo per i bambini dai 5 anni in su

SPELLO (Perugia) – Al teatro Subasio domenica 14 ottobre alle 17 va in scena “Il mio amico Frankie”, per il primo appuntamento della rassegna Teatro di domenica, con gli spettacoli per ragazzi organizzati da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale.

Una coproduzione Fontemaggiore, Teatro del Buratto e Occhisulmondo che racconta il trasferimento della famiglia Shelley in una nuova città. La mamma Mary è una scrittrice, il papà Victor un medico. I genitori subito s’immergono nella routine quotidiana, trascurando la loro bambina, la quale passa il tempo a giocare da sola e a disegnare.
Un giorno disegna Frankie, il suo amico immaginario. Sembra un mostro ma non lo è. Un testone enorme, un pesce in testa e un naso a patata. È qualcuno da conoscere e scoprire, è l’amico che tutti vorrebbero.
I genitori non lo vedono, e a tratti non vedono neanche la figlia. La bambina avrà cura del nuovo amico e insieme cammineranno verso un’amicizia da scoprire, finché Frankie, finito il suo tempo, dovrà andar via. Forse per sempre.

Lo spettacolo, in cui gli attori interagiscono con un grosso burattino (la bambina) e una strana maschera (Frankie) in un’atmosfera surreale e poetica, è consigliato dai 5 anni in su.
La biglietteria del teatro apre alle 15.30 (tel. 0742 301689). Biglietto unico 6,50 euro.
Per informazioni: www.fontemaggiore.it