Perugia, riparte per il 25esimo anno il laboratorio diretto da Danilo Cremonte: ecco le presentazioni

PERUGIA – Sta per iniziare il 25° anno del laboratorio teatrale interculturale “Human Beings”, diretto da Danilo Cremonte, che rappresenta un punto di riferimento ormai consolidato e un luogo d’incontro e condivisione attraverso la pratica teatrale, tra persone di ogni dove, italiani e stranieri, giovani e meno giovani, con esperienze di vita e culture diverse.

Come ogni anno sono aperte le iscrizioni. Gli incontri di presentazione si terranno lunedì 29 ottobre alle 18.15 nella Sala Goldoni di Palazzo Gallenga (Università per Stranieri) e mercoledì 31 ottobre alle 19 nel Complesso Sant’Anna (viale Roma, 15). Durante l’incontro Danilo Cremonte presenterà l’attività del laboratorio teatrale e saranno proiettate le belle immagini realizzate dal fotografo Thomas Clocchiatti degli spettacoli creati dal 1994 a oggi.
«I diversi punti di vista che s’incrociano nel laboratorio – spiegano i promotori – non solo ampliano e arricchiscono l’orizzonte umano e culturale di ciascuno, ma sono pure una costante e precisa indicazione nel fare teatro. Human Beings vive delle relazioni umane che si creano nel gioco delle improvvisazioni e su cui tenta d’indagare: un gioco per scoprire e mettere a nudo i rapporti tra esseri umani, nella loro banalità e complessità, per dare corpo alle fantasie e alle emozioni, con leggerezza e ironia».

Il laboratorio è aperto a tutti e gratuito, grazie al sostegno della Regione Umbria, del Comune di Perugia e dell’Università per Stranieri.
Per informazioni: Associazione culturale Smascherati! Tel 349.8618557 – www.humanbeings.it