Il botta e risposta tra le signore della domenica

Le signore della domenica. Da una parte Barbara D’Urso, per l’ennesima stagione invernale a condurre Domenica Live su Mediaset. Dall’altra, Mara Venier con Domenica In su Raiuno. Amiche e nemiche, inevitabile.

Inevitabile perché a comandare, nel mondo della televisione, è il signor “Share” e dunque le percentuali di persone che durante le trasmissioni stanno davanti allo schermo. Domenica scorsa è andata in onda la terza giornata di questo personalissimo campionato tra Barbara, Mara e i loro programmi. Stavolta a spuntarla è stata la D’Urso, che non le ha mandate a dire: attraverso il proprio profilo Instagram, la conduttrice ha parlato del 20% di share, quasi tre milioni di spettatori domenicali incollati a Mediaset e dunque una vittoria importante nonostante, dice la D’Urso, «nonostante il competitor parta molti punti sopra di noi grazie al Tg1» e inserendo una serie di hashtag a questo post decisamente provocatori.

La risposta della Venier non si è fatta attendere. Attraverso anche in questo caso il proprio profilo Instagram ha pubblicato il seguente post: «Grazie a tutti per aver seguito “Domenica In” sovrapposizione/“ domenica in 15.59 domenica live 15.76 complimenti al mio competitor». Sicuramente un post decisamente con più stile, ma la sostanza di una guerra televisiva tra le due signore della domenica non cambia. È soltanto rimandata alle prossime puntate.