Armate i vostri figli di fogli e matita: l’artista insegnerà ai bambini a disegnare Topolino

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Continuano gli appuntamenti con i Maestri del fumetto targato Disney organizzati dagli “Amici del Fumetto” di Città di Castello in occasione della mostra “Cavazzano 50. Disegni, colori & sogni”. Protagonista del week-end del 6/7 ottobre 2018 sarà Massimo Fecchi, tifernate di nascita e nome di spicco della squadra dei disegnatori Disney.

Dalle ore 16:00 di sabato 6 ottobre, il Maestro sarà disponibile all’interno della mostra, presso la Sala degli Stucchi di Palazzo Bufalini, per firme e domande. Nello stesso pomeriggio (dalle ore 17:30 circa) l’artista insegnerà gratuitamente ai bambini presenti a disegnare Topolino. E per chi non può andare il sabato, Massimo Fecchi sarà ospite in mostra anche la domenica mattina, sempre per firme e domande.

Chi è Massimo Fecchi

Massimo Fecchi (Città di Castello, 7 settembre 1946) è un disegnatore e fumettista italiano. Dopo gli studi presso l’Istituto d’Arte di Roma, inizia a collaborare con L’Unità per cui cura la striscia Picchio e Pacchio. Dal 1965 lavora al mensile “Miao” e dal 1967 crea per l’editore Campi e per il suo Telezzecchino, il personaggio di Giuseppe. Tra gli autori del periodico “Il Giornalino” pubblicato dalle Edizioni San Paolo, crea il fumetto “Globulo Rosso”, premiato al Lucca Comics & Games nel 1967, e disegna per il pubblico tedesco alcuni tra i più amati e fortunati fumetti (Fix & Foxi e Lupo) e cartoni (Pumuckl).
Dà anche vita ai principali personaggi della Warner Bros (da Tom & Jerry a Bugs Bunny e Woody Woodpecker) e dal 1997, tramite l’editore Egmont, alle strisce di Paperino per la Disney.