Stand in piazza Duomo, piazza della Repubblica e piazzetta Fracassini. E con un ticket c’è il doppio delle degustazioni rispetto all’anno scorso

ORVIETO (Terni) – Tutto pronto per il secondo weekend della festa de I Gelati d’Italia: appuntamento dal 7 al 9 settembre con spazi espositivi in piazza Duomo, piazza della Repubblica e piazzetta Fracassini.

Per gustare il gelato sarà sufficiente acquistare il ticket da 7 euro che dà diritto a ben 8 assaggi di gelato, il doppio del 2017 (a parità di prezzo) e si potrà votare il gusto preferito tra quelli assaggiati con la nomina del vincitore al termine della manifestazione.
«Dai dati del primo weekend – spiegano gli organizzatori -, con un’anticipazione sui risultati finali, emerge che gli italiani, più salutisti, preferiscono i gusti alla frutta, mentre gli stranieri, americani in testa, vanno matti per le gustosissime creme».

Il programma prevede anche laboratori live di gelateria e degustazioni guidate. Nelle stesse giornate, inoltre, appuntamento anche con Tipico Orvietano, appuntamento dedicato alla promozione dei prodotti tipici della tavola locale, un’occasione per celebrare il 2018 Anno del Cibo Italiano nel Mondo.
«Vogliamo fin da ora esprimere il nostro sentito grazie alla calorosa ed accogliente città di Orvieto, amministrazione, cittadini ed operatori tutti – hanno annunciato gli organizzatori – per la disponibilità e la collaborazione che ci hanno dato nella realizzazione di questa nuova edizione della Festa del gelato».