L’allenatore apre anche quest’anno la preparazione degli Allievi. Riaperte le iscrizioni per i 2004/2005

PERUGIA – Anche questo inizio di campionato vede ancora una volta la “collaborazione tecnica” tra il mitico mister Walter Novellino e la P.G.S. Don Bosco di Perugia.

Anche quest’anno Novellino, insieme al suo fedelissimo collaboratore tecnico Simone Tomassoli, in attesa di una chiamata alla guida di società professionistiche, ha iniziato la sua “preparazione” ed è sceso in campo per arricchire, con la sua straordinaria esperienza del calcio professionistico, i contenuti tecnici della squadra militante nel campionato Allievi Regionali/A2 di Daniele Ricco, vincitrice del campionato Giovanissimi Regionali della scorsa stagione sportiva. La stessa “sorte” era già toccata due anni fa alla squadra Allievi Regionali di Maurizio Ceceroni risultata poi brillante vincitrice del proprio campionato di competenza e i cui componenti sono poi passati in massa a costituire l’organico della squadra Juniores Nazionale del Villabiagio.

Ma ben al di là di questi piacevoli e favorevoli precedenti, alla base di questa seppure temporanea collaborazione (il mister ha già ricevuto proposte molto allettanti da parte di Club professionistici anche stranieri), il feeling tra Novellino e la P.G.S. Don Bosco ha basi ben più ricche e solide: la storica amicizia con alcuni dirigenti della società, la condivisione di valori morali, educativi e tecnici; il suo apprezzamento per un ambiente sportivo ed educativo privo di esasperazioni agonistiche ma molto serio ed impegnato nella crescita tecnica dei propri iscritti; la ricerca del risultato sportivo, appunto, come conseguenza di una corrispondente crescita tecnica, fisica e mentale degli atleti, la sua naturale predisposizione all’insegnamento del gioco del calcio ai giovani, nonostante la sua lunga e brillante carriera nel calcio professionistico, costellata di vittorie di campionati ai massimi livelli.

I giovani della P.G.S. Don Bosco stanno vivendo ancora una volta questa bella esperienza ricca, oltre che di valori tecnici, di motivazioni e di stimoli personali.
Inoltre, per effetto di alcune partenze di atleti tesserati in società professionistiche, la P.G.S. Don Bosco ha riaperto le iscrizioni per giovani nati negli anni 2004/05 da inserire nell’organico della squadra che partecipa al campionato Under 15 Regionale/A1.
Chi fosse interessato può telefonare ai numeri 075.5733143 (Segreteria) – 349.5626988 (Faraglia) – 340. 5287534 (Regni) – 335.6646436 (Schippa)