Ripartono gli appuntamenti a cura del Tieffeu. E ci sono anche i laboratori di costruzione

PERUGIA – Riprendono gli appuntamenti con i burattini al Teatro di figura Perugia: tutte le domeniche di settembre verranno proposti spettacoli e laboratori per bambini nel giardino del Teatro.

Domenica 9 settembre alle 17, nello spazio verde antistante il Teatro di figura, in via del Castellano 2/a (traversa di corso Cavour, dietro la chiesa di San Domenico ) si comincia con un laboratorio di costruzione di burattini e marionette con materiali di riciclo. A seguire, alle 18 lo spettacolo “Giacomino e il fagiolo magico” di e con Giancarlo Vulpes e i pupazzi di Ada Mirabassi.
Giacomino, unico figlio di una vedova in disgrazia, accetta di scambiare la sua mucca con misteriosi fagioli magici offerti da un buffo personaggio e viene per questo rimproverato dalla madre. Ma i fagioli si riveleranno magici per davvero e inizierà per Giacomino una rocambolesca serie di avventure, fra cui l’incontro con un orco che vive in una casa nel cielo, che dimostreranno il suo coraggio e la sua scaltrezza e potrà così far felice anche la sua mamma.

Prima e dopo lo spettacolo è possibile inoltre visitare la mostra permanente delle marionette dei Mirabassi.

Costo del biglietto: 5 euro che comprende il laboratorio e lo spettacolo
In caso di pioggia si svolgerà all’interno del Teatro.
Evento a cura di Tieffeu, per informazioni 075.5725845.

Il programma:
fiabe e burattini in giardino 2018