Perugia, presentato il cartellone unico da trentadue concerti. Si parte con l’Orchestra del ‘700 e il Coro della Cappella Amsterdam diretti da Marcus Creed a San Pietro

PERUGIA – Un cartellone lungo sette mesi, con un’offerta variegata e decisamente interessante per gli appassionati.

Tutto pronto per la stagione musicale 2018/2019 degli Amici della musica di Perugia e della Fondazione Cucinelli, presentata alla presenza dell’assessore alla Cultura della Regione Umbria, Fernanda Cecchini, dell’assessore alla Cultura del Comune di Perugia, Maria Teresa Severini, della presidente della Fondazione Perugia musica classica, Anna Calabro, della vice presidente della Fondazione Cucinelli, Federica Cucinelli, e del segretario generale della Fondazione Cassa di risparmio di Perugia, Fabrizio Stazi.
Il sodalizio tra la Fondazione Cucinelli e gli Amici della musica di Perugia continua dunque anche per il 2018-2019, dopo «i fruttuosi risultati della stagione precedente – è stato spiegato -, di reciproca e piena soddisfazione per le due istituzioni musicali».
Il rapporto di collaborazione in questa nuova Stagione si rafforza e si consolida grazie anche ad una nuova veste grafica comune, che prevede un programma unico, con un calendario integrato dei concerti.

La stagione 2018-2019, che è stata presentata dal direttore artistico della Fondazione Perugia musica classica, Alberto Batisti, e dal direttore artistico della Fondazione Cucinelli, Fabio Ciofini, vedrà un’inaugurazione congiunta nella splendida Basilica di San Pietro a Perugia, giovedì 18 ottobre con l’Orchestra del ‘700, il Coro della Cappella Amsterdam diretti da Marcus Creed che eseguiranno Le Stagioni di Haydn, si comporrà di trentadue concerti di elevata qualità artistica, di cui venti in abbonamento per la stagione degli Amici della musica, due Family Concert, e dieci concerti per la Fondazione Cucinelli.
Dal 18 ottobre 2018 al 25 maggio 2019 molti saranno gli appuntamenti di musica da camera, musica sinfonica, recital pianistici, musica sacra, family concert, con un’offerta musicale ricca e policromatica.

Scarica il programma:
5. Programma_Amici della Musica Stagione 2018-2019