Il Borgo San Martino aspetta tutti gli appassionati per tre giorni di eventi

NOCERA UMBRA (Perugia) – Un tuffo nelle atmosfere del Medioevo tra figuranti in abito, vicoli allestiti e cene d’epoca. Con “Notti Medievali” a Nocera tornano a vivere i colori e i sapori della cultura medievale. Appuntamento nel week end tra venerdì 31 agosto e domenica 2 settembre.

Il quartiere Borgo San Martino accoglierà visitatori e cittadini della Città delle Acque con una serie di eventi che coinvolgeranno ogni fascia di età e si preannunciano estremamente interessanti. L’apertura sarà affidata, il 31 agosto alle 19, alle bacchette dei piccoli tamburini. In ognuna delle tre serate possibilità di cenare in taverna sotto i portici di San Filippo o di prendere parte (venerdì e sabato solo su prenotazione) alla suggestiva cena d’epoca che permetterà di provare sapori e pietanze tramandate dal Medioevo e oggi scomparse dalle nostre tavole.

Il clou della manifestazione sarà sabato 1 settembre quando, oltre ai palati, saranno deliziati gli occhi e le orecchie con le animazioni nei vicoli del centro storico e gli spettacoli teatrali nella location delle fonti. Dunque tutti gli ingredienti per trascorrere una piacevole esperienza ambientata nel passato ma con uno sguardo al futuro visto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo nonché il prestigioso logo della Comunità Europea.