Musica, Trasimeno coast to coast nel nome di De Andrè

Gli artisti arrivano in bici per cinque giorni di un tour acustico sulle sponde del lago. Tutto il programma

PANICALE (Perugia) – Cinque giorni di musica, con gli artisti in un viaggio itinerante per un tour acustico intorno al Trasimeno sulle note di De Andrè.

Promosso dal gruppo musicale “Anime Salve” di Panicale, il progetto si chiama “Trasimeno coast to coast” e nella settimana di Ferragosto coinvolgerà le principali località del territorio. Un itinerario musicale acustico, da lunedì 13 a venerdì 17 che partirà da Tavernelle e toccherà vari centri storici che si affacciano sul lago Trasimeno (Panicale, San Feliciano, Passignano, Tuoro, Castiglione del Lago). L’evento nel suo complesso dura cinque giorni in cui gli artisti si muoveranno da un paese all’altro con biciclette e carretti per trasportare gli strumenti e quanto altro di necessario. Lo spostamento degli artisti avverrà quanto più possibile lungo la pista ciclabile.

«Il nostro unico scopo – spiegano i promotori – è stare insieme emozionandoci con musica e poesia passando momenti di felicità, spensieratezza e confronto e coinvolgere quanta più gente possibile in questa “avventura” insieme».
Di seguito il cronoprogramma dell’itinerario:
Lunedì 13: partenza in mattinata dalla sala prove (Colle Calzolaro) verso Il mercato di Tavernelle per poi dirigersi verso Panicale passando per Missiano. Esibizione o al tramonto o di sera ne “Il Barretto” di Panicale
Martedì 14: partenza da Panicale verso Casalini, per raggiungere San Feliciano, e pernottare in un camping della zona; esibizione all’“Acqua Dolce Sailing” dalle 18 alle 20.
Mercoledì 15: partenza da San Feliciano verso Passignano; esibizione al “Sualzo Beach” dalle 18 alle 20.
Giovedì 16: partenza da Passignano e arrivo in giornata a Tuoro; esibizione al bar “Mokaffè” in piazza al tramonto.
Venerdì 17: partenza da Tuoro e arrivo a Castiglione del Lago. Alle 21 evento finale con concerto a “La Cannuccia”