Vivienne Westwood e Burberry insieme per celebrare lo stile British

Collezione in edizione limitata: prima collaborazione del celebre brand sotto la direzione creativa dell’italiano Riccardo Tisci

Una collezione per ridisegnare i capi più classici dello stile Inglese, e celebrare così l’heritage British del brand Burberry, in una esclusiva collezione da produrre e firmare insieme all’iconica designer Vivienne Westwood. La collezione – in edizione limitata – sarà la prima collaborazione per Burberry dell’epoca Riccardo Tisci, nuovo direttore creativo, e sarà presentata a dicembre.

«Vivienne Westwood è una delle prime designer che mi ha fatto sognare di fare questo lavoro e quando ho iniziato da Burberry ho pensato che sarebbe stata l’occasione adatta per collaborare insieme. Lei è una ribelle, una punk, ineguagliabile nella sua rappresentazione dello stile British, che ha ispirato molti stilisti della mia generazione e di quelle successive. Sono incredibilmente fiero di quello che andremo a creare insieme», dichiarato a Vogue, in merito alla collaborazione, Riccardo Tisci. Una parte dei ricavi sarà devoluta in favore di Cool Hearth, celebre associazione no profit per la salvaguardia delle foreste e il cambiamenti climatici.