Una vetrina del viaggio sostenibile e responsabile, a stretto contatto con la natura, con le tradizioni e l’autenticità dei territori

BETTONA (Perugia) – Si è svolta ieri sera, 11 luglio, nella suggestiva cornice rurale del Relais Poggio degli Olivi a Passaggio di Bettona la serata di anteprima del Salone del Turismo Rurale Eco Natura, che si svolgerà a Villa Fabri, a Trevi, dal 19 al 21 ottobre prossimo.

Alla presentazione hanno partecipato, insieme agli organizzatori, le istituzioni locali -erano presenti, tra gli altri, la Governatrice dell’Umbria, Catiuscia Marini e l’assessore al Turismo e Agricoltura del Comune di Trevi, Stefania Moccoli – gli operatori del settore e associazioni di categoria, partner e stampa. Il Salone, organizzato da MC Marketing Consulting, con il patrocinio dell’Unesco, dell’Enit, della Regione dell’Umbria, del Comune di Trevi e delle principali associazioni di settore, sarà, ancora una volta, dedicato al viaggio sostenibile e responsabile, alla vacanza rurale, a stretto contatto con la natura, con le tradizioni e l’autenticità dei territori.

Quindi, all’enogastronomia di qualità, nell’anno del cibo italiano nel mondo, con la novità che, quest’anno, gli operatori presenti potranno vendere i propri prodotti in fiera. Si aprirà con il consueto Workshop b2b, dedicato agli operatori, che avranno un’importante occasione di incontro diretto. Ma il programma della manifestazione prevede anche la mostra aperta al pubblico, con espositori provenienti da tutta Italia, momenti di approfondimento e di informazione, sia per gli operatori che per i visitatori, laboratori per i più piccoli.