Grande finale di “Musica per i borghi” Sul palco anche Mario Biondi, Tullio De Piscopo, Gigi Finizio insieme all’orchestra: stasera

MARSCIANO (Perugia) – Musica per i borghi si avvicina al gran finale con il concerto di sabato 28 luglio quando sul palco di Marsciano salirà il maestro Peppe Vessicchio per dirigere il concerto in omaggio a Pino Daniele che ha anche ideato e arrangiato. Durante la serata, insieme alla sua orchestra ritmo-sinfonica composta da 35 elementi, ci saranno artisti che, per vari motivi, sono legati al bluesman napoletano e che il maestro ha coinvolto in questo live: Mario Biondi, Tullio De Piscopo e Gigi Finizio. Ci saranno anche Enrico Bernardo e Saverio Martucci. Il concerto sarà in piazza Karl Marx a ingresso gratuito alle 21.30. Uno spettacolo unico che Vessicchio propone durante questa XVI edizione, riallacciando un rapporto con il festival di musica etno-popolare marscianese.

Accanto alle serate di Musica per i borghi prosegue anche lo Street food & music festival, fino a domenica 29 luglio. L’iniziativa dalle 18 propone non solo cibo e tipicità italiane con operatori selezionati ma anche area fitness, area bambini con gonfiabili e truccabimbi, musica live e dj set dopo i concerti. In particolare, sabato 28 luglio ci sarà ’80 vs ’90 Subicini e Cristofari dj e il 29 si chiude alle 21 con il Joyful singing choir e alle 23 con dj Grifo.