Perugia, la professoressa di Glottodidattica e Linguistica ha battuto il collega Enrico Terrinoni

PERUGIA – La professoressa Giuliana Grego Bolli è il nuovo Rettore dell’Università per Stranieri di Perugia, l’undicesimo di palazzo Gallenga.

È iniziato nel tardo pomeriggio, poco dopo le 18, nel seggio della sala del Consiglio di palazzo Gallenga, il terzo e ultimo spoglio delle schede per il ballottaggio tra i candidati a rettore dell’Università per Stranieri di Perugia: la professoressa Giuliana Grego Bolli, docente di Glottodidattica e Linguistica e il prof. Enrico Terrinoni, docente di Letteratura inglese. A contendersi la carica erano rimasti appunto Grego Bolli e Terrinoni che sono riusciti a passare il secondo turno. Il nuovo rettore Giuliana Grego Bolli entrerà in carica dal primo novembre prossimo, succedendo così a Giovanni Paciullo, e guiderà l’ateneo fino al 2021.

Hanno votato in 76 su 77 componenti aventi diritto e il quorum previsto era di 38 voti, cioè il 50% +1 dell’elettorato attivo. Con 45 voti il ballottaggio ha premiato la professoressa Grego Bolli, mentre Terrinoni ne ha ottenuti 31. L’elezione ha registrato un’affluenza record: ha votato il 98,7% tra professori, studenti e amministrativi.