Un pezzo di Sanremo a Con il cuore nel nome di Francesco

Ermal Meta e Fabrizio Moro (foto Facebook)
Ermal Meta e Fabrizio Moro (foto Facebook)

Assisi, anche i vincitori 2018, Ermal Meta e Fabrizio Moro, sul palco insieme ai tantissimi altri ospiti della serata benefica organizzata dal Sacro convento

ASSISI (Perugia) – Sul palco di “Con il Cuore nel nome di Francesco”, in programma martedì 19 giugno alle 20.35 nella piazza inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi, ci saranno anche i vincitori dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, Ermal Meta e Fabrizio Moro. L’evento, condotto da Carlo Conti, sarà trasmesso in diretta su Rai1 e vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Bianca Atzei, Edoardo Bennato, Marco Carta, Nino Frassica, Noemi e Ron.

Non solo musica, ma anche testimonianze come quella di don Marco Pozza, parroco del carcere “Due Palazzi” di Padova e di don Davide Banzato, sacerdote della comunità “Nuovi Orizzonti”, che si occupa di aiutare chi è in gravi difficoltà e dei ragazzi di strada. Sarà possibile sostenere la campagna di solidarietà dei frati del Sacro Convento di Assisi, per poveri e dimenticati dal mondo, con SMS e chiamate da rete fissa al 45515 fino al 5 luglio.
«Una maratona di beneficenza che si rivolge a tutti gli uomini di buona volontà per aiutare e sostenere progetti a favore delle famiglie più in difficoltà in Italia e all’estero», ha detto il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato che ha invitato a «essere vicini agli ultimi, a mostrare il cuore generoso e ad aiutare chi soffre e ha bisogno di noi. In questa edizione di ‘Con il Cuore’ sosterremo le missioni francescane, l’Italia e l’Africa. Basta davvero poco un sms o una chiamata da rete fissa al 45515».

L’iniziativa benefica è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo. Alla sua realizzazione hanno contribuito UniCredit Subito Casa, Poste Italiane, Auxilium e Diva International (Fria). La produzione del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio morale della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e del Comune di Assisi.

Per tutte le informazioni: www.conilcuore.info – Facebook “Con il Cuore, nel nome di Francesco”

Come donare: attraverso il sito www.conilcuore.info o attraverso sms e chiamate da rete fissa al 45515 dal 5 giugno al 5 luglio. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Sarà di 5 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile e di 5/10 euro da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.