Nuovi giochi e importanti lavori di manutenzione per l’area verde: i più piccoli apprezzeranno

PIEGARO (Perugia) – Nuovi giochi a Montarale che inaugura la bella stagione con un parco più accogliente e attrezzato.

Cambia look la pregiata area verde di Piegaro, dove l’amministrazione comunale, in collaborazione con Afor Umbria, ha recentemente provveduto ad effettuare un importante intervento di manutenzione e a dotare il parco di nuovi giochi. La cerimonia di inaugurazione è avvenuta domenica pomeriggio alla presenza del sindaco Roberto Ferricelli e di rappresentanti di Afor. Presenti anche il vicesindaco Simona Meloni e l’assessore ai lavori pubblici Samanta Bartolini.
L’intervento messo a punto a Montarale «è stato voluto fortemente dall’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco – e consentirà di fruire appieno di questa importante area naturalistica, dove le famiglie potranno venire a trascorrere giornate estive in sicurezza e totale relax».
Tra le altre cose il parco è stato dotato di nuovi giochi tra cui una “teleferica”, unica attrazione del genere in tutta la zona, grazie alla quale bambini e non possono provare l’ebbrezza del volo “quasi libero”.
Nei giorni scorsi il Comune ha anche provveduto al rifacimento del manto stradale così da rendere ancora più agevole l’accesso al monte.