Disagi dalla zona della stazione fino a Prepo. L’assessore Calabrese: «Ci vuole pazienza ma ne vale la pena»

PERUGIA – Martedì mattina di disagi alla circolazione in città. Lunghe code e traffico paralizzato dalla zona della stazione fino a via Settevalli e Prepo, all’altezza dell’uscita della superstrada.

Il motivo è legato ai lavori che in questi giorni, dopo la via degli interventi in via Mentana, stanno riguardando via Campo di Marte. Lavori rifacimento del manto stradale, nell’ambito del piano strade annunciato dall’amministrazione comunale, e che – come ha spiegato qualche giorno fa su Facebook l’assessore Francesco Calabrese – «meteo permettendo, mercoledì finiscono. Nelle tre giornate di intervento è interdetta la circolazione e sosta delle auto, toccherà avere un po’ di pazienza, ma ne vale la pena. Negli stessi giorni viene eseguito il secondo intervento programmato in via del Giochetto».

Il 22 giugno il Comune presenterà la programmazione completa per il 2018, compreso l’intervento che proseguirà fino a Prepo «nell’ambito del progetto del nuovo sistema di circolazione – ha anticipato sempre Calabrese – che ci consentirà di togliere quei semafori»