Il panorama della valle umbra e le eccellenze in cucina e in cantina: è il menù del Ristorante del Sole. E c’è anche il Living Café

Redazionale sponsorizzato

PERUGIA – Colazione, pranzo o cena e anche aperitivo. Con tutta l’Umbria davanti. Uno spettacolo offerto dal Ristorante del Sole, pieno centro storico di Perugia, a 100 metri da corso Vannucci e davanti al terminal del minimetrò Pincetto. Prossimo ai 50 anni di attività, il Ristorante del Sole ha una duplice anima: da una parte una veduta unica su Assisi e le colline umbre, dall’altra il tratto di cartina muraria etrusca risalente al III – II secolo a.C. Il tutto esaltato non solo da uno stile minimal e metropolitano degli arredamenti, ma soprattutto da un vero e proprio viaggio gastronomico tra i sapori tradizionali, con rivisitazioni in chiave moderna della cucina tipica umbra.


Cinghiali e selvaggina, quindi, ma anche pesce di mare. con menù innaffiati dalle eccellenze della cantina: oltre 200 etichette, con piacevoli sorprese per gli intenditori, e una carta dei vini in continuo cambiamento. Tra vini del territorio, classici nazionali, piccole cantine da scoprire, le nuove tendenze nazionali. Non mancano le tentazioni per gli amanti dei liquori pregiati: rum, whisky, cognac, armagnac e grappa. Con tanto – durante il periodo invernale – di serate dedicate alle degustazioni, in collaborazione con alcune importanti cantine nazionali.

La vetrata del Ristorante del Sole La vetrata del Ristorante del Sole Interessante anche la scelta di aperitivi e cocktail creativi da degustare sui divanetti dello splendido bar panoramico: quel Living Café che rappresenta la parte giovane del Ristorante del Sole. Dove poter trascorrere momenti di relax in ogni momento della giornata, lasciandosi tentare da gustose colazioni, sfiziose proposte per la pausa pranzo, ampie selezioni di cioccolate calde, tisane e tè.


Alle 19 spazio all’happy hour con vista sulla valle umbra: aperitivo con i migliori cocktail preparati nel rispetto rigoroso delle ricette originali oltre a nuove proposte del barman. Il tutto accompagnato da una serie di stuzzichini serviti al tavolo per rendere ancora più piacevole il momento dell’aperitivo, godendosi lo splendido panorama di Perugia. Il Living Café dispone, anche nella stagione invernale, di sale riscaldate e sala fumatori. La vista dal Living Café La vista dal Living Café Ideale per organizzare pranzi e cene aziendali, feste di laurea e qualsiasi tipo di cerimonia, il Ristorante del Sole è aperto tutti i giorni (tranne il martedì) dalle 12.30 alle 15 e dalle 19 alle 22.30. Il Living Café, invece, è aperto tutto il giorno.

Per informazioni: Ristorante del Sole, via della Rupe 1, Perugia – www.ristorantesole.com – tel. 075.5735031 – fax 075. 5732588 – Fb Ristorante del Sole – Perugia