Isola del libro Trasimeno: Simona Atzori presenta “La strada nuova”

Isola del libro Trasimeno 2018
Isola del libro Trasimeno 2018

Domenica caffè letterario con la ballerina, pittrice e coach. Poi cena di beneficenza a sostegno di Noemi, bambina affetta da sindrome di Rett

PASSIGNANO SUL TRASIMENO (Perugia) – In linea con il tema di quest’anno, ‘Al femminile’, sarà una donna la protagonista del prossimo café letterario dell’Isola del libro Trasimeno. Nella piazzetta della frazione passignanese di Castel Rigone, domenica 1 luglio alle 17, la ballerina, pittrice e coach Simona Atzori presenterà il suo libro ‘La strada nuova’ (Giunti). L’evento sarà coordinato dal giornalista Mario Mariano.

«In questo libro – scrive l’editore –, Simona Atzori racconta il percorso eccezionale che l’ha portata a scoprire le sue potenzialità e, insieme, ad accettare i propri limiti. Tutto comincia da un desiderio: essere protagonista della propria vita. Ciò che segue è ‘La strada nuova’: un cammino in quattro fasi (preparativi, partenza, transito e arrivo) che l’autrice condivide idealmente con i suoi lettori. Simona racconta, senza la pretesa di insegnare nulla». Sempre nell’ambito dell’Isola del libro Trasimeno, la sera alle 20, alla Domus Volumnia, a Piscille di Perugia, si terrà una cena di beneficenza per raccogliere fondi per sostenere le cure neurologiche della piccola Noemi, bambina affetta dalla rarissima sindrome di Rett, attualmente curabile solo a Huston in Texas.