Estate, amore e musica: i Borghi più belli d’Italia festeggiano il solstizio

Passignano (foto www.comune.passignano-sul-trasimeno.pg.it)
Passignano (foto www.comune.passignano-sul-trasimeno.pg.it)

Appuntamento il 21 e 23 giugno con la “Notte Romantica”. In sedici “gioielli” umbri, ecco dove saranno gli eventi tra arte e cultura

PERUGIA – Musica, arte e cultura per festeggiare il solstizio d’estate nei Borghi più belli d’Italia.

In occasione di un appuntamento molto atteso perché dà il via ufficialmente all’estate, il 21 e il 23 giugno l’associazione dei Borghi più belli d’Italia – di cui è presidente Fiorello Primi – daranno vita alla “Notte Romantica”. L’Umbria che, con i suoi 27 Borghi, detiene il primato per numero di cittadine certificate dal sodalizio, è già in fermento per rendere indimenticabile questa notte, che fa dell’amore il suo filo conduttore.
All’appello a partecipare lanciato dall’associazione I Borghi più belli d’Italia Umbria, presieduta da Antonio Luna, hanno risposto in 16: Allerona, Bettona, Bevagna, Castiglione del Lago, Citerna, Lugnano in Teverina, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, Montecchio, Montefalco, Montone, Panicale, Passignano sul Trasimeno, San Gemini, Spello e Trevi.
Gli eventi si concentreranno sabato 23 giugno con momenti di grande suggestione tra musica, poesia, arti figurative, visite guidate tra i “gioielli” dei Borghi che faranno da cornice a prelibate cene romantiche con i piatti della tradizione, innaffiati dagli eccellenti vini che contribuiscono al successo dell’Umbria, terra sempre più amata da turisti italiani e stranieri.