Con i due conduttori tv, al via a Passignano sul Trasimeno la rassegna letteraria estiva

PASSIGNANO SUL TRASIMENO (Perugia) – Da circa quattro anni, ogni sabato mattina conducono insieme il programma televisivo ‘Il caffè di Rai Uno’ parlando di musica, cinema e spettacolo, e approfondendo i fenomeni culturali, sociali e di costume più rilevanti in Italia e nel mondo.

Cinzia Tani e Guido Barlozzetti saranno i primi due protagonisti della sesta edizione dell’Isola del libro Trasimeno in programma anche quest’anno a Passignano sul Trasimeno. I due conduttori e scrittori inaugureranno la rassegna letteraria sabato 16 giugno, alle 17, all’hotel Kursaal. Nel café letterario coordinato dal direttore editoriale di Umbria Tv Riccardo Marioni, Cinzia Tani presenterà il suo ‘Darei la vita. Grandi donne di grandi uomini’, mentre Barlozzetti parlerà della figura del don Giovanni, anzi, dell’‘Ombra di don Giovanni’, come titola il libro di cui è autore.

Il giorno successivo, domenica 17 giugno, la manifestazione ideata da Italo Marri offrirà un nuovo incontro, sempre a Passignano sul Trasimeno, ma questa volta in collaborazione con il sindacato Uil Fpl. Con Michelangelo Librandi, segretario generale di Uil Fpl, la psicologa Elisa Caponetti e Angelo Garofalo, responsabile antimobbing-stalking del sindacato, si affronterà il tema ‘Vertenza per la donna’. A coordinare i lavori, a partire dalle 17 alla Terrazza Lidò, sarà la giornalista Vanna Ugolini. Un pomeriggio, insomma, dedicato alle donne così come alle donne è dedicata questa edizione dell’Isola del libro Trasimeno.