Calcio, il Miglior grifone è Samuel Di Carmine

Un gol di Samuel di Carmine (foto Andrea Pomponi, ©RIPRODUZIONE RISERVATA)
Un gol di Samuel di Carmine (foto Andrea Pomponi, ©RIPRODUZIONE RISERVATA)

Il premio ideato dal Coordinamento Perugia Club e offerto dalla gioielleria Bartoccini. Che premia anche un tifoso estratto a sorte

PERUGIA – È giunto al termine il campionato 2017/2018 del Perugia e, contemporaneamente, la 18esima edizione del trofeo “Miglior grifone gioielleria Bartoccini” ideato e organizzato dal Coordinamento Perugia Clubs e che quest’anno premia Samuel Di Carmine e i suoi 22 gol.

Sabato 9 giugno, alle 12, all’interno del centro commerciale Quasar village di Ellera di Corciano, di fronte alla gioielleria Bartoccini, sponsor ufficiale della manifestazione, avverrà la cerimonia di premiazione di Samuel Di Carmine al quale verrà consegnato il trofeo e un diamante da mezzo carato, entrambi offerti dalla gioielleria stessa. Ad aggiudicarsi il riconoscimento finale è stato appunto l’attaccante biancorosso che in ben tredici partite è stato votato dai tifosi del grifo come il migliore in campo.
«Alle 22 marcature – commentano dal centro coordinamento – si affiancano le qualità espresse dal bomber, partita dopo partita: impegno, serietà e professionalità. Corridore instancabile, lottatore su ogni pallone, sempre all’inseguimento dell’avversario, con la gamba mai tirata indietro». Tutte virtù apprezzate dai tifosi che hanno così eletto l’attaccante fiorentino quale vincitore del trofeo, entrando di diritto a far parte dell’Albo del ‘Miglior grifone’ al fianco di calciatori, per citarne alcuni, che hanno scritto la storia del grifo come Ravanelli, Tedesco, Miccoli, Baiocco e Dezi.

Nell’occasione verrà premiato con un orologio griffato Perugia Calcio e offerto dalla gioielleria Bartoccini anche il tifoso biancorosso Daniele Miccio, estratto tra coloro i quali abitualmente votano nel post partita il ‘Miglior grifone’.