X Factor 12: ecco i quattro nuovi giudici

Tra conferme e sorprese, il talent di Sky Uno comunica i nomi per la prossima edizione. Ed è già polemica

Chi si aspettava Asia Argento, come anticipato qualche giorno fa, è stato accontentato: l’attrice ha conquistato una poltrona da giudice per la prossima edizione di X Factor.

Accanto a lei Fedez, ormai giudice veterano, e la vincitrice di XF11 Mara Maionchi. Sciolta anche l’ultima riserva: Manuel Agnelli, vincitore morale della passata edizione con i Maneskin ci sarà. Il cantante degli Afterhours, infatti, ha rinnovato la sua collaborazione, per la gioia dei suoi fan.
In pratica, la squadra resta quasi intatta (nonostante alcune anticipazioni che parlavano di Lodo Guenzi), con la sola assenza di Levante, sostituita da Asia sulla poltrona che per anni è stata dell’ex compagno Morgan. Una presenza, quella dell’attrice, che tra le migliaia di commenti al post con cui stamattina sono stati comunicati i nomi dei giudici non è stata accolta benissimo da chi non è convinto della sua preparazione musicale. Tanto che l’account ufficiale di X Factor Italia ha dovuto rispondere a tantissimi utenti con il seguente messaggio: «Ciao, Asia Argento non è solo attrice, regista, sceneggiatrice e conduttrice, ma anche musicista. Ha tre album all’attivo e vanta collaborazioni con artisti stimati come Brian Molko dei Placebo. Asia ha una visione della musica davvero unica ed è proprio questo ciò di cui i concorrenti di X Factor Italia hanno bisogno: giudici poliedrici in grado di lavorare sulla loro personalità in modo originale costruendo un percorso che lasci il segno».
Di sicuro, la prossima edizione (in onda questo autunno) si annuncia scoppiettante.

I giudici di X Factor 12
I giudici di X Factor 12