Vuoi pubblicizzare la tua attività? Allora “Adotta il verde” di Deruta

Bene pubblico, sponsorizzazione privata: visibilità in cambio di manutenzione e cura delle aree verdi

DERUTA (Perugia) – Le aree verdi che abbelliscono strade e città possono diventare veicoli di interesse per i privati che, oltre a pubblicizzare la propria attività, rendono un servizio utile a tutta la comunità. Da questo intento nasce il progetto “Adotta il verde” che l’Amministrazione comunale (con Delibera della Giunta Comunale n. 35 del 01/03/2018) ha approvato. Il progetto è aperto a soggetti privati (persone fisiche o giuridiche, ivi comprese le associazioni senza fini di lucro), che intendano proporsi come sponsor per le attività di manutenzione e valorizzazione di aree verdi pubbliche e di aiuole di rotatorie stradali e spartitraffico di proprietà comunale, mediante contratti di sponsorizzazione.

«Oltre ai benefici fiscali – ha sottolineato il Vicesindaco Giacomo Marinacci – previsti dalla normativa vigente, lo sponsor otterrà in cambio il necessario ritorno di immagine e a tale scopo l’Amministrazione comunale assicura che consentirà allo sponsor di avvalersi della facoltà di pubblicizzare la sua collaborazione tramite i mezzi di comunicazione, concederà l’utilizzo degli spazi verdi per l’apposizione di cartelli che pubblicizzino l’intervento, nelle comunicazioni ufficiali relative all’iniziativa, evidenzierà il nome dello sponsor nello spazio del sito istituzionale del Comune di Deruta dedicato alla pubblicizzazione dell’iniziativa e ,infine, inserirà il nome/marchio/logo dello sponsor in tutti i materiali illustrativi dell’iniziativa che potranno essere eventualmente realizzati durante la durata del contratto».

I soggetti interessati ad avanzare proposta di sponsorizzazione dovranno far pervenire la propria richiesta entro il giorno 28 maggio 2018 tramite posta certificata all’indirizzo comune.deruta@postacert.umbria.it o mediante consegna direttamente a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente.