in ,

Terni, in piazza clown, giochi e balli per la Giornata del Naso rosso

Appuntamento in piazza della Repubblica con i volontari di Clown Vip Terni

TERNI – Sabato 26 maggio in piazza della Repubblica, dalle 15 alle 23, si terrà la 14esima giornata del Naso rosso con i volontari di Clown Vip Terni. L’appuntamento promosso nelle piazze italiane da Vip Italia Onlus è l’unico momento durante il quale vengono raccolti i fondi necessari per sovvenzionare i progetti associativi come corsi di formazione, missioni organizzate nei Paesi in via di sviluppo o i progetti da realizzare nelle scuole ma anche per diffondere, tra l’opinione pubblica, la conoscenza della clownterapia e della filosofia del vivere in positivo, alla base dei valori di Vip Italia onlus.

Durante la manifestazione a Terni ci saranno spettacoli, giochi, balli, gag che coinvolgeranno bambini e adulti. I clown di Vip Terni saranno riconoscibili grazie al camice identificativo caratterizzato dalla scritta ‘viviamo in positivo’ sulla schiena, dal colletto rosso e dalle maniche rigate e saranno muniti del tesserino e del loro naso rosso.
«La giornata del naso rosso – ha dichiarato la presidente di Clown Vip Terni Luisa Angelini Paroli, clown Asante – è un momento molto importante della vita della nostra associazione in quanto ci permette, oltre alla raccolta fondi, di farci conoscere e divulgare chi siamo e cosa facciamo. Accanto ai momenti divertenti degli spettacoli avremo infatti degli spazi dove potremo raccontare del progetto che stiamo facendo nelle scuole ternane, delle missioni promosse dalla federazione nazionale e del prossimo corso base, che consentirà l’ingresso di nuovi volontari clown, che si terrà nel mese di novembre». «Quello a cui teniamo – ha concluso il presidente Angelini Paroli – è la diffusione del vivere in positivo, uno dei valori che cerchiamo di trasmettere a ogni persona che incontriamo anche nella vita quotidiana».
I clown di corsia di Vip Terni aspettano tutti in piazza per divertirsi insieme e far capire l’importanza della clownterapia.

Striscioni di Forza nuova davanti alle sedi di Cisl e Cgil a Perugia. «Atto intimidatorio di stampo fascista»

Guardia di finanza. Repertorio

Maxi evasione da 17 milioni di euro: sei ditte di Terni coinvolte, tutte gestite da cinesi. Venti i denunciati