Boom di turisti a San Venanzo

San Venanzo
San Venanzo

Cresce affluenza turistica nel mese di marzo: in aumento del 49%

SAN VENANZO (Terni) – Aumenta l’affluenza di turisti a marzo. Lo dice l’amministrazione comunale che in una nota definisce confortante il dato relativo al capoluogo e al territorio circostante. Secondo quanto riferito dall’ente gli arrivi sono stati 249 (più 49 per cento), ospitati nelle strutture ricettive del territorio, a fronte dei 166 registrati nello stesso mese dello scorso anno.

«Si tratta – spiega il sindaco Marsilio Marinelli – di numeri positivi, ovviamente limitati, ma che testimoniano un trend che ci conforta e ci sprona a lavorare nella direzione intrapresa per aumentare l’attrattività del territorio dal punto di vista ambientale e paesaggistico. E’ su questi settori – conclude Marinelli – che stiamo lavorando contando su un importante strumento che è rappresentato dalla candidatura del Peglia a sito Mab Unesco per la biodiversità».

Passeggiata ecologica a Rotecastello

Sempre il sindaco ricorda che domenica 13 maggio l’associazione Amici di Rotecastello, in collaborazione con il circolo “Il Pozzo” di Marsciano e con il patrocinio del Comune, organizzerà una passeggiata lungo l’anello intorno a Rotecastello, costeggiando il corso del torrente Faena, alla scoperta di antichi ruderi e di vegetazione tipica del Monte Peglia.