Oggi le nozze tra il principe e l’ex attrice. La cerimonia, il giallo su chi accompagna la futura sposa all’altare e la passeggiata in carrozza. Come seguire tutto in diretta tv

Oggi è il gran giorno: Regno Unito in festa per il Royal wedding, il matrimonio tra il principe Harry (quinto in ordine di successione) e la bellissima (ex) attrice americana Meghan Markle.

La cerimonia avrà inizio alle 12 (le 13 in Italia) e si svolgerà nella cappella di St.George a Windsor, anche se l’arrivo degli oltre 3200 invitati inizierà già alle 9.30 (ma solo in 600 assisteranno al sì).
Grande attesa per l’abito di Meghan, mentre pare che il giallo su chi l’accompagnerà all’altare potrebbe finire con una scelta coraggiosa e assolutamente anticonformista: visto che papà Thomas ha dovuto dare forfait a causa di uno scandalo per alcune foto vendute ai paparazzi, al fianco della futura sposa ci sarà il principe Carlo. Ma solo da metà navata: Meghan entrerà in chiesa da sola e solo all’altezza del coro prenderà il braccio del suocero. Che comunque non la porterà fino a Harry: Meghan avrebbe deciso di “consegnarsi” da sola al suo futuro marito.
Dopo la cerimonia è prevista una passeggiata in carrozza per Windsor e poi il pranzo per 600 nel castello. In serata, ricevimento ancora più intimo a Frogmore house per soli duecento invitati.

Una festa per tutto il Regno Unito ma che sarà possibile seguire anche in Italia, grazie a diverse dirette televisive. Si inizia con Canale 5 che propone uno speciale Verissimo a partire dalle 12. Rai 1 seguirà l’evento con uno speciale dalle 12.25 alle 13.30 e poi la diretta dalle 13.55 alle 14.45. Skytg24 (sul satellite ma anche sul digitale al canale 50) farà una diretta dalle 12 alle 16.