Miss Mondo Umbria ha 16 anni e viene da Città di Castello

L'elezione di Miss Mondo Umbria
L'elezione di Miss Mondo Umbria

FOTO | Elette anche le altre tre giovani che parteciperanno alle semifinali nazionali a Gallipoli

PERUGIA – È Carolina Scarscelli la nuova Miss Mondo Umbria, eletta durante un appuntamento al Gherlinda dedicato alla bellezza ed alla moda.

L’evento ha visto le finaliste regionali sfilare negli outfit di Pacha/Rapax, costume da bagno 2BEkini, in abito elegante e in abiti e accessori forniti da dieci negozi del centro commerciale. Ma alla fine è stata la sedicenne di Città di Castello, studentessa, a conquistare la fascia più ambita. Le altre ragazze che hanno avuto accesso alla semifinale nazionale che si svolgerà a Gallipoli il 30 maggio sono state: Alessandra Tassi di Fossato di Vico (22 anni, studentessa di moda), Asia Carrazza di Città di Castello (17 anni, studentessa) e Vittoria Colicchio di Cesena (20 anni, studentessa).
La giuria Web ha poi assegnato la fascia Miss del Web by Agricola a Giorgia Lucci di Norcia.

«Le partecipanti – spiegano gli organizzatori – sono state valutate da una giuria formata da rappresentanti del mondo della bellezza in varie forme: Gaia Gattevecchi Miss Mondo Umbria 2017, il modello Andrea Borio, la specialista in chirurgia estetica Dina Helou, Barbara Sebastiani titolare di Fit Postural, come rappresentante delle attività commerciali del centro intrattenimento Gherlinda: Fauto Antoniacci e Andrea Andreoli. Si ringrazia anche il Sindaco di Corciano Cristian Betti per essere intervenuto».
Bellezza, eleganza ma anche solidarietà: la serata dedicata a Miss Mondo Umbria infatti si è arricchita di un momento dedicato ad Avis Perugia, «per sensibilizzare e ricordare – è stato spiegato – l’importanza delle donazioni di sangue soprattutto andando verso una stagione estiva in cui ve ne è maggior necessità. Si ringrazia il presidente Avis Comune di Perugia per essere intervenuto nella serata».
«Silvia Epi – concludono – con la sua professionalità ha impreziosito la serata che è stata diretta dalle coreografie di Antonio Becchetti. L’organizzazione di Miss Mondo Umbria gestita da Gianni Marcantonini Art Inside Event e Federica Bardani ringraziano gli sponsor: Cantine Briziarelli, H. Pierre e il Centro Medico Umbro».