Due i provvedimenti adottati dalla Provincia: deviazioni del traffico e non solo. Disposizioni, orari e strade interessate

AMELIA (Terni) – In occasione del passaggio per Amelia della 1000Miglia, in programma giovedì 17 maggio, la Provincia ha emanato un’ordinanza per regolare diversamente il transito sui tratti delle strade provinciali interessate. Dalle 14 alle 22 e 30 di domani i mezzi con peso superiore a 3,5 tonnellate in percorrenza da Giove in direzione Amelia e viceversa avranno una deviazione dalla SP 31 alla SP 32 Pennese, poi sulla SP 48 Penna–Orte. Gli altri veicoli dalla SP 31 alla SP 85 per proseguire poi sulla SR 205 fino ad Amelia.

Non solo. Perché giovedì – ricorda sempre la Provincia – e fino al 19 maggio, dalle 7 alle 18, scatta anche l’ordinanza sulla SP Carsulana nel tratto ricadente nel comune di Terni, in riferimento all’abbattimento di due cipressi dell’Arizona. Nel tratto indicato verrà istituito un senso unico alternato, regolato da movieri, in occasione di temporanee sospensioni della circolazione per rimuovere il materiale caduto sulle carreggiate durante il taglio.