Mercatini e tanta musica: a Foligno è Notte rosa

I Sex Mutants, tra i protagonisti della Notte rosa a Foligno
I Sex Mutants, tra i protagonisti della Notte rosa a Foligno

Tante iniziative e concerti in tutta la città, grazie a Innamorati del centro

FOLIGNO (Perugia) – Mercatini, vetrine attrattive e tanta musica, per tutti i gusti ed età, per le vie di Foligno sabato 26 maggio: in città torna “La notte rosa”.

Una giornata dedicata alle donne, con protagonista lo shopping, reso più attraente dalle luci notturne, dalla insolita apertura dei negozi sino alle 4 del mattino, dalla possibilità di sconti per tutti i clienti che indossano abiti o accessori rosa. Il programma della manifestazione è stato presentato da Francesca Cascelli, presidente dell’associazione Innamorati del centro, che organizza l’evento con il patrocinio del Comune di Foligno. «Nonostante le difficoltà i commercianti vogliono partecipare e dare il loro contributo – ha detto Cascelli – e in questa edizione la musica si terrà in diversi luoghi della città, da corso Cavour a largo Carducci, a corso Nuovo. In via Umberto 1° ci sarà anche un mercatino. Ci sarà spazio per festeggiare con gli studenti, la mattina del 26, all’Auditorium, con l’associazione “Le ali della mariposa”. Ci sarà spazio anche per iniziative per i bambini. Questa è una manifestazione che attira le famiglie. Sul fronte della sicurezza sono state prese tutte le precauzioni, compresa la presenza di guardie giurate».
«È un appuntamento importante – ha detto l’assessore Giovanni Patriarchi – che coinvolge compiutamente la città. In questo modo, grazie al contributo di tanti commercianti, il centro storico mantiene la sua vitalità».