La Festa di primavera? Ad Assisi si passa con i nonni

La casa di riposo Andrea Rossi
La casa di riposo Andrea Rossi

La bella iniziativa della casa di riposo Andrea Rossi, all’insegna di gioia e solidarietà

ASSISI (Perugia) – Un pomeriggio di allegria e convivialità con gli anziani ospiti della struttura a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
È la Festa di primavera organizzata per venerdì 18 maggio (dalle 15.30) nella casa di riposo Andrea Rossi, in via Metastasio 5.

Cuore della festa sarà, alle 17.30, l’incontro con le associazioni del territorio, per potersi confrontare in un’ottica di collaborazione e scambio. «I cittadini e, in particolare, le associazioni, ognuna con le proprie competenze e specificità – spiegano dalla Andrea Rossi -, sono caldamente invitate a partecipare per conoscere una struttura della Città di Assisi che ogni giorno si pone l’obiettivo di dare le migliori cure possibili agli anziani del territorio. Un obiettivo che, se portato avanti in una dimensione di rete solidale, potrà essere sempre di maggiore qualità per gli ospiti della Casa di Riposo comunale.
Infatti, ricordando le parole di Papa Francesco, “un popolo che non accudisce gli anziani e non li tratta bene è un popolo che non ha futuro”. Vi aspettiamo numerosi».

Per maggiori informazioni, www.casadiriposoandrearossi.it