L’evento organizzato dai frati del Sacro convento e diretto da Carlo Conti. Come partecipare

ASSISI (Perugia) – Torna “Con il cuore nel nome di Francesco”, l’evento di solidarietà organizzato dal frati del Sacro convento di Assisi.

La sedicesima edizione è prevista per martedì 19 giugno, verrà trasmessa in diretta su Rai1 alle 20.35 e condotta da Carlo Conti. Quest’anno verranno aiutate strutture caritatevoli in Italia, nella Repubblica Centrafricana, in Zambia, in Madagascar e in Indonesia.
«Da sedici anni aiutiamo associazioni, persone e famiglie in difficoltà che necessitano di supporto materiale e spirituale – ha dichiarato il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato -. L’amore e la vicinanza per gli ultimi è una priorità per tutti noi. Con l’evento di solidarietà ‘Con il cuore, nel nome di Francesco’ vogliamo sensibilizzare gli uomini del nostro tempo a guardare oltre, a guardare chi soffre. Grazie all’impegno di tanti e la solidarietà di tutti voi, riusciremo in questa gara di beneficenza e anche quest’anno saremo nelle periferie del mondo».

Ad oggi, grazie all’aiuto degli italiani, i frati di Assisi hanno raccolto 9,2 milioni euro per 24 paesi nel mondo, per un totale di 51 progetti realizzati. Nei prossimi giorni sul sito conilcuore.info verranno comunicati i nomi degli artisti che parteciperanno alla serata di solidarietà.

Per maggiori informazioni per partecipare e per donare: www.conilcuore.info – Facebook: “Con il Cuore, nel nome di Francesco”.