La cantante, come testimonial della Fondazione Francesca Rava, partecipa anche all’inaugurazione della scuola dell’infanzia di Eggi di Spoleto

PERUGIA – Un grande appuntamento con la Fondazione Francesca Rava e con una delle sue volontarie e testimonial di eccezione: Arisa.

Tutto pronto al Matrioska Music Arena di Perugia per l’esibizione di mille studenti accompagnati dai rispettivi insegnanti in rappresentanza di una ventina di scuole provenienti da tutta Italia. Tre ore di grande musica ma anche di riflessione: con Arisa infatti arriverà anche Silvia Valigi, fra le responsabili della Fondazione Francesca Rava (umbra di nascita e milanese di adozione). Si parlerà dell’impegno della Fondazione Rava in favore delle zone terremotate del Centro Italia, della ricostruzione di tante scuole dell’Umbria (ultima delle quali quella di Eggi di Spoleto), ma anche delle iniziative promosse ad Haiti e in Messico.

Appuntamento allora a venerdì 10 maggio. Quando Arisa con la Fondazione Francesca Rava sarà presente all’inaugurazione della scuola dell’infanzia di Eggi nel comune di Spoleto (dove un terzo delle case sono state dichiarate inagibili dopo il sisma del 2016) e successivamente a Perugia incontrerà centinaia di ragazzi partecipanti all’Euroschool Festival per raccontare la sua esperienza di artista e di come il talento può essere messo a disposizione degli altri.