Perugia 1416, i Magnifici Rioni eleggono le dame. Come partecipare

L'elezione della dama del Magnifico Rione Porta Eburnea 2017_Perugia1416
L'elezione della dama del Magnifico Rione Porta Eburnea 2017_Perugia1416

A giugno la terza edizione della rievocazione storica. Porta Eburnea apre le selezioni della più bella

PERUGIA – Si avvicina Perugia 1416 e ritorna la stagione dell’elezione delle prime dame dei Magnifici Rioni. In vista del corteo storico della terza edizione di manifestazione (8-9-10 giugno prossimi), gli appuntamenti e le iniziative cominciano ad addensarsi e a farsi sempre più operative.

Domenica 15 aprile toccherà a Porta Eburnea, che per le 17 ha organizzato la selezione della più bella del Rione nella sala Fatebenefratelli, in piazza San Giovanni di Dio. All’evento, che prevede la sfilata e la presentazione delle candidate, farà seguito un momento conviviale per festeggiare la neo eletta rappresentante. I preparativi per le elezioni della prima dama fervono anche nel Rione di Porta Sole, che ha fissato l’appuntamento per venerdì 20 aprile, al Castello di Monterone. A seguire serata conviviale con cena a buffet (per info e prenotazioni cena: 347 2833492). Il rione informa che «la dama verrà eletta dall’assemblea dei soci; è possibile inviare la propria candidatura entro e non oltre il 15 aprile – dati anagrafici e foto tramite messaggio facebook o alla mail magnificorioneportasole@gmail.com. Per candidarsi è necessario essere iscritti per l’anno 2018 all’associazione del rione e avere un’età compresa tra 25 e 40 anni».
Nel frattempo, si inserisce anche una nuova iniziativa, organizzata da Porta Santa Susanna per sabato 14 aprile: “sorteggio schermitori medievali” dei cinque rioni. L’appuntamento è per le 19, nella sala Santa Chiara in via Tornetta 5.