Magione, porte aperte al Paperino: iscrizioni per 54 bambini

L'asilo nido comunale di Magione
L'asilo nido comunale di Magione

L’asilo nido comunale dà la possibilità alle famiglie di conoscere attività ed educatrici: Maghini: «Competenze all’avanguardia». Ecco il bando

MAGIONE (Perugia) Porte aperte, sabato 21 aprile dalle 9 alle 12 all’asilo nido comunale “Paperino”, Caserino di Magione. Le famiglie avranno l’opportunità di visitare la struttura, approfondire le attività che vi vengono svolte e conoscere le educatrici che vi operano.

«L’asilo nido comunale – spiega Eleonora Maghini, assessore alle politiche scolastiche del comune – vanta un’esperienza di quasi quaranta anni di attività con competenza che sono state sempre all’avanguardia sotto il profilo educativo. Oggi questa esperienza è ulteriormente maturata con progetti utili a sviluppare tutte le potenzialità dei bambini fino ai tre anni con un importante coinvolgimento delle famiglie in corsi di formazione e attività laboratoriali genitori-bambini. Inoltre, grazie alla volontà dell’amministrazione, si sono potuti ampliare gli spazi a disposizione all’interno della scuola e rendere perfettamente fruibile la parte esterna».
Il nido può ospitare fino a 54 bambini. Sul sito del Comune il nuovo bando per le iscrizioni che saranno aperte dal 2 al 31 maggio.