Kim, National Geographic e Mariano: chi sono le super star di Instagram

Mariano Di Vaio (foto Instagram)
Mariano Di Vaio (foto Instagram)

Il perugino Di Vaio in «potente ascesa»: per NewsWhip è il primo uomo nella classifica dei top influencer

Chi sono le star di Instagram? Inamovibile al primo posto Kim Kardashian, seguita da Kendall Jenner e Khloe Kardashian. Ecco le tre star sul podio dei top influencer Instagram nel primo trimestre 2018, secondo la classifica redatta da NewsWhip, società di analisi che traccia storie e flussi sul web, e ripresa da GQ Italia.

Come spiega il periodico, infatti, NewsWhip per la sua analisi ha preso in considerazione i post in lingua inglese con gli hashtag legati agli sponsor nei primi tre mesi di questo anno, stilando appunto la classifica che vede in testa come sempre Kim Kardashian: i suoi post hanno ottenuto quasi 9 milioni di like e commenti.
E tra gli uomini? GQ definisce «potente l’ascesa» del perugino Mariano Di Vaio, che arriva al quinto posto dopo il curioso posizionamento di National Geographic.

GQ Italia ricorda come Mariano Di Vaio ha ottenuto in tre mesi 3.351.212 tra like e commenti. «Con i suoi 6,2 milioni di followers su Instagram – si legge nell’articolo che lo stesso Di Vaio ha ripreso in una sua recente story su Instagram -, Mariano è l’influencer più potente d’Italia dietro Chiara Ferragni (11,7 milioni), e tra gli “instaboys”, i ragazzi dorati del mondo della moda, del lusso, degli sport estremi, è considerato fra i “più appetibili” per i marchi del lifestyle maschile. Considerando che NewsWhip ha preso in considerazione i contenuti in lingua inglese, è il primo influencer-uomo assoluto del 2018. Precede Kourtney Kardashian, Millie Bobby Brown, Chris Pratt, Zayn, Cara Delevingne fra gli altri».
Un bel successo per l’imprenditore di Perugia che continua a collezionare riconoscimenti, dopo che Forbes, solo poche settimane fa lo aveva incoronato come numero uno nella classifica mondiale degli Under 30 che contano, al primo posto nella categoria retail/e-commerce nel settore moda.
La classifica di NewsWhip