La nuova attrazione realizzata dall’artista internazionale Kiril Cholakov sarà visitabile, alla Città della domenica, per tutta la stagione

PERUGIA – Alla Città della domenica, a Perugia, ha aperto una nuova attrazione, il Castello della bella addormentata che si potrà visitare per tutta la stagione. Il castello incantato che si trova all’interno del bosco porterà i visitatori a rivivere la celebre fiaba con un percorso magico, ricco di fiori, colori e atmosfere fatate, immergendoli completamente nel romanticismo della storia. Il castello è stato realizzato dall’artista di fama internazionale Kiril Cholakov.

«Per me – ha spiegato l’artista – è un grande piacere realizzare questa favola d’amore e di risveglio in questi tempi di guerra e violenza. Mi affascina molto questo ritorno alla natura e all’amore. Il nuovo castello incantato è un percorso che comprende diversi elementi della favola che il visitatore scopre uno dopo l’altro, dalla strega al bacio del risveglio. E come tutte le favole il finale è bellezza e amore. Non voglio però raccontarvi tutto per lasciarvi il piacere della scoperta».

Cholakov, oltre a mostre in tutto il mondo, ha realizzato attrazioni in alcuni dei più importanti parchi della riviera romagnola come Oltremare, Italia in miniatura e Fiabilandia. «Città della Domenica – spiegano dal parco – è lieta di ospitare l’opera di un artista di questo calibro e di proporre una nuova attrazione ai suoi visitatori. I prossimi ponti legati al 25 aprile e al primo maggio saranno occasioni imperdibili per venire a visitare il parco e scoprire il nuovo castello incantato».