I fischi e le stelle di Luciano Moretti: l’omaggio in un libro

Luciano Moretti (foto Adriano Scognamillo/Facebook)
Luciano Moretti (foto Adriano Scognamillo/Facebook)

Perugia, domani la presentazione della raccolta delle pillole del giornalista scomparso lo scorso anno

PERUGIA – Domani, venerdì 6 aprile, nella sala Brugnoli di palazzo Cesaroni, alle 17, si terrà la presentazione del libro “I fischi e le stelle – Luciano Moretti e il grande amore per la sua terra”.

Si tratta di una raccolta delle pillole che il noto giornalista, scomparso lo scorso luglio, ha pubblicato su Umbria Domani, il sito che negli ultimi anni aveva anche diretto. Ne parleranno i giornalisti Marco Brunacci e Gianfranco Ricci, il senatore Pierluigi Castellani e il sottosegretario Gianpiero Bocci, insieme al professor Valerio Di Carlo, che ha curato Moretti negli ultimi anni della malattia.
«L’idea di raccogliere in un agile volumetto alcuni dei Fischi e delle Stelle che Luciano Moretti ha pubblicato su Umbria Domani – dicono i curatori della pubblicazione – è un bel modo di rendere omaggio ad una persona vera, ad un giornalista bravo, leale e professionale. I suoi Fischi e le sue Stelle sono rapidi, taglienti, essenziali. Nutriti dalla saggezza e dall’esperienza, limpidi e profondi. Mai saccenti, ma altrettanto mai pavidi».