Giocoleria, magia, circo e yoga: ecco la Casa dei pagliacci

La Casa dei pagliacci
La Casa dei pagliacci

La struttura di Città Giardino: oggi l’incontro con Alessandro Rossi per presentare un’eccellenza di Terni

TERNI – “La Casa dei Pagliacci, un’eccellenza per la città di Terni”. È il tema della conferenza, organizzata dall’associazione “I Pagliacci” e dal Rotaract club Terni, in programma oggi, giovedì 19 aprile, alle 17.30, nella sala dell’Orologio del Caos.

Interverranno Alessandro Rossi, presidente de I Pagliacci, David Biscaroni, presidente del Rotaract, e Giovanni Miconi, responsabile della clinica pediatrica dell’azienda ospedaliera di Terni.
Sarà l’occasione per presentare il progetto che si è realizzato il 31 marzo con l’inaugurazione della struttura “La Casa dei Pagliacci”, con sede a Città Giardino. «Che nasce – spiegano gli organizzatori – per fornire assistenza ai bambini con disabilità e alle loro famiglie con l’erogazione di servizi e la creazione di un luogo dove l’inclusione e la solidarietà siano a fondamento di tutte le iniziative messe in campo. Una Casa realizzata a misura di bambino, di tutti i bambini, anche di quelli con ridotta o impedita capacità motoria o sensoriale, accessibile e priva di barriere, un luogo in cui si possono trascorrere insieme, senza divisioni, momenti ludici, creativi ed educativi».
In programma laboratori creativi e di riciclo, laboratori di giocoleria e di piccolo circo, laboratori di magia, incontri di arteterapia, sedute di yoga, laboratori teatrali, letture animate, terapia del sorriso, laboratori musicali, educazione ambientale, percorsi sensoriali.