Foligno, niente più ambulanti nel parcheggio dell’ospedale

Ospedale di Foligno
Ospedale di Foligno

Vietato il commercio anche negli altri spazi pubblici di pertinenza del San Giovanni Battista: i perché del provvedimento

FOLIGNO (Perugia) – Via gli ambulanti dal parcheggio dell’ospedale di Foligno e da tutti gli spazi pubblici di pertinenza del San Giovanni Battista. È quanto stabilito da una determinazione dirigenziale, licenziata su indicazione della giunta comunale e nata a seguito dell’accertamento, da parte degli agenti di polizia municipale, di «comportamenti fuori luogo da parte degli operatori».

La giunta – si legge in una nota – ritiene «inopportuno e fuori luogo l’espletamento di pratiche commerciali in prossimità di una struttura ospedaliera che vede la frequentazione e il passaggio di pazienti e familiari degli stessi, tanto più se dette pratiche si manifestano, come segnalato dalla Polizia Municipale, in maniera invasiva e molesta». Si ritiene inoltre, «indispensabile e necessario, tutelare la vivibilità dell’ambiente urbano, garantire l’ordine pubblico e la salute pubblica, in particolare in prossimità dei luoghi di cura dove i cittadini necessitano di maggiore tranquillità e serenità».