Cinque concerti «con pianoforte narrante»

Le nuove date degli Incontri musicali in sala San Savino organizzati dalla Fondazione Perugia Musica Classica a cura di Stefano Ragni

PERUGIA – Parte mercoledì 11 aprile il secondo ciclo degli Incontri musicali in aala San Savino, organizzato dalla Fondazione Perugia Musica Classica, dal titolo “Il pianoforte nella letteratura”, a cura di Stefano Ragni, già docente del Conservatorio di musica Francesco Morlacchi.

Un itinerario di cinque concerti con pianoforte narrante in cui Stefano Ragni prenderà in esame romanzi specifici di Fogazzaro, Oriani, Svevo, D’Annunzio, Mann, Hesse, Vitali e Baricco rilevando la presenza del pianoforte come elemento di «ricaduta» del discorso narrativo, enucleandone le caratteristiche stilistiche, storiche e ambientali.
Gli incontri si terranno l’11 e il 18 aprile, il 9, 16 e 23 maggio alle 17 nella sala San Savino, all’interno della sede della Fondazione Perugia Musica Classica in piazza del Circo 6.
Nel primo concerto, dal titolo “Un Ottocento Piccolo Piccolo”, Stefano Ragni prenderà in considerazione Antonio Fogazzaro, Alfredo Oriani e Italo Svevo.

L’ingresso costa 2 euro per ogni incontro. È richiesta la prenotazione telefonica al numero: 075.5722271 o alla mail segretaria@perugiamusicaclassica.com