VIDEO | Quaranta interventi alla sesta edizione del #SMMdayIT: esperti a confronto su strumenti e tecniche digitali per comunicare i brand

MILANO – Tre giorni per confrontarsi su strumenti e tecniche digitali per comunicare i brand. Ecco i “Social Media Marketing + Digital Communication Days” #SMMdayIT, in programma dal 17 al 19 maggio nella sede del MICO a FieraMilanoCity (in contemporanea con Technology Hub), evento che da 6 anni si posiziona come punto di riferimento esclusivamente B2B sui temi del social media marketing e della digital communication per aziende, professionisti, associazioni, PA.

#SMMdayIT è il più importante incontro in Italia sui temi del Social Media Marketing e Digital Communication. Chairman dellʼevento #SMMdayIT è, come per le precedenti edizioni, Andrea Albanese, Social Media Marketing Manager & Digital Communication Advisor, Project Manager, Linkedin specialist e Docente.
Il format dellʼevento è il seguente:
– 40 temi Social integrati nelle differenti aree chiave dellʼonline e del web, spiegati praticamente.
– Per ogni tema: 20 minuti di spiegazione pratica di esperienze reali, 10 minuti di discussione con il pubblico.
Lʼintervento verrà registrato e verrà poi reso disponibile per tutti i successivi 12 mesi alle Community #SMMdayIT, che sono composte da circa 40.000 persone.
Il focus di questʼanno sarà su strumenti e tecniche digitali per comunicare i brand e per creare solide relazioni e vivaci interazioni ʻSocial & Digitalʼ con particolare attenzione ai video ed ai live streaming come strumenti di engagement.
Lʼaudience di riferimento del convegno e della fiera è composta da unʼampia community di professionisti social e digital, ma anche da imprenditori e manager aziendali, giornalisti, addetti stampa e Digital PR, che avranno modo di conoscersi, fare networking e incontrare dal vivo i vari relatori e gli espositori della manifestazione.

Alcuni ospiti confermati: Luigi Contu, Direttore Agenzia ANSA; Francesco Piccinini, Direttore Responsabile Fanpage; Federico Luperi, AdnKronos Comunicazione; Sergio De Luca, Direttore Comunicazione Confcommercio Nazionale #SMMdayIT sceglie nel 2018 di collaborare e partecipare a Technology Hub; lʼevento B2B progettato per dare visibilità alle aziende che sviluppano tecnologie innovative in ogni settore applicativo, vetrina ideale per proporre le ultime novità di prodotto, creare nuove opportunità di business e consolidare lʼimmagine aziendale.
Grande spazio, come sempre, sarà dato al networking e alla possibilità, per i partecipanti, di incontrarsi e scambiare impressioni e strette di mano.

«La collaborazione con Technology Hub – commenta Andrea Albanese – fornisce una visione ancora più completa della trasformazione digitale che sta investendo le aziende in contesti sempre più ipercompetitivi. ʻEssere Socialʼ e ʻComunicare Onlineʼ è oggi una scelta per fare business in modo pratico e con profitto. Capire come i Social si integrano con le strategie di comunicazione e marketing per un’efficace presenza Digital ed Online, è assolutamente fondamentale. Il cambiamento nella digital communication è in costante evoluzione e richiede di essere aggiornati e confrontarsi diventa l’unico modo per sfruttare al meglio questi potenti strumenti. La sfida fondamentale per intraprendere consapevoli scelte di progetti online è quella di comprendere come e cosa usare per raggiungere gli obiettivi aziendali, e come misurare i risultati: lʼobiettivo di SMMdayIT è dare risposte e soluzioni».

Ecco il link allʼagenda con i temi e gli speaker in fase di definizione:
https://smmdayit.it/social-media-marketing-digital-communication-days-2018/